1. PEC: settore.settimo.comune.modica@pec.it

  2. SEZIONE SUAP CON LE RELATIVE INFORMAZIONI:

    Settore VII – S.U.A.P. e Attività Produttive
    Responsabile: Geom. Vincenzo Terranova
    Tel: 0932 – – 759111
    PEC: settimo.settore.comune.modica@pec.it
    Ubicazione: Via Resistenza Partigiana n. 38 – PalAZ.A.SI.

    Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P. ) è il soggetto di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. n. 59/2010. A tal fine raccoglie tutti i pareri e le autorizzazioni che devono rilasciare le pubbliche Amministrazioni e dà una risposta unica alle imprese.

    Le istanze, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività di cui sopra ed i relativi elaborati tecnici e allegati sono presentati in modalità telematica al S.U.A.P., competente per territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto con eventuale copia cartacea di cortesia nei casi in cui ciò sia ritenuto necessario.
    Il S.U.A.P. provvede all’inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e di trasmissione.

    Il S.U.A.P. assicura al richiedente una risposta unica in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità. Le comunicazioni al richiedente sono trasmesse esclusivamente dal S.U.A.P.: gli altri uffici comunali e le amministrazioni pubbliche diverse dal comune, che sono interessati al procedimento, non possono trasmettere al richiedente atti autorizzatori, nulla osta, pareri o atti di consenso, anche a contenuto negativo, comunque denominati e sono tenute a trasmettere immediatamente al S.U.A.P. tutte le denunce, le domande, gli atti e la documentazione ad esse eventualmente presentati, dandone comunicazione al richiedente.

    In atto il Servizio riceve tutti i giorni esclusivamente a seguito di appuntamento contattando il 3313043352.

  3. FAC-SIMILE DEI MODELLI PER L’AVVIO DELL’ATTIVITA’: http://comune.modica.gov.it/document-category/su-commercio/