Piazza Matteotti e la facciata di Palazzo San Domenico spente dalle 18 alle 18.30

Il Comune di Modica aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili “M’illumino di Meno” che si celebra oggi 1° Marzo.

L’amministrazione comunale dalle 18.00 alle 18.30 ha deciso di spegnere le luci di Piazza Matteotti e la facciata di Palazzo San Domenico, sede del Comune.

Ogni anno l’ente aderisce a questa iniziativa ideata nel 2005 da Caterpillar Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.

M’illumino di Meno di oggi è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose.