Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado venerdì 7 dicembre p.v.

In occasione di ChocoModica 2018. Stravolgimenti nella viabilità cittadina

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per venerdì 7 dicembre p.v.

Lo ha deciso il sindaco, Ignazio Abbate, con propria ordinanza (la n°65437 del 26 novembre 2018) a motivo dello svolgimento, dal 6 al 9 dicembre 2018, di “ChocoModica 2018”.

Alla base della chiusura delle scuole il fatto che la manifestazione comporterà notevoli stravolgimenti nella viabilità cittadina richiamando una grande presenza di pubblico.

Presentazione progetto ECOSHOP. Conferenza stampa.

Mercoledì 28 novembre p.v. alle ore 11.00 a Palazzo San Domenico.

La presentazione del progetto ECOSHOP un ulteriore contributo alla modalità e alla corretta differenziata dei rifiuti attraverso l’illustrazione delle buone pratiche sulle modalità di raccogliere  distribuire la differenziata.

Il progetto ECOSHOP si avvale della collaborazione e del supporto della grande distribuzione, in questo caso la CONAD SICILIA, per spiegare come fare correttamente la differenziata della spesa appena acquistata nel carrello.

I principi e le modalità di conferimento saranno oggetto di una conferenza stampa fissata per domani,  mercoledì 28 novembre p.v. alle ore 11.00 a Palazzo San Domenico.

All’incontro con la stampa saranno presenti il Sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore all’Ecologia, Pietro Lorefice, il direttore generale della CONAD Sicilia, Vittorio Troia e il responsabile della SRR ATO Ragusa, Giuseppe Sammito.

Marco Sammito