Nomina Sebastiano Tusa nuovo assessore ai Beni Culturali.

Le felicitazioni del Sindaco Ignazio Abbate

“Esprimo a nome mio personale, dell’amministrazione e della città non formali felicitazioni per la nuova, prestigiosa e importante delega ricevuta”.
Questo esprime il sindaco, Ignazio Abbate, in una nota inviata al neo assessore Ai Beni Culturali e all’Identità siciliana, prof. Sebastiano Tusa, di recente nominato dal presidente della Regione, Nello Musumeci.
“Sono certo che Ella, continua la nota, saprà interpretare, da studioso e da appassionato dei Beni Culturali, nel modo più adeguato il rilancio del settore in Sicilia coinvolgendo in un’operazione amplissima i territori ricchi di storia e di tradizione.
Abbiamo già, in un recente passato, avuto modo di poter interloquire con Ella su queste problematiche sulle quali ci siamo ritrovati in termini di programmazione e di condivisione di progetti.
I Beni Culturali e il Turismo, ad esso legato, conclude il primo cittadino, sono le vocazioni per le quali Modica è particolarmente orientata e sono certo che troverà in Ella tutta la collaborazione necessaria per concretizzare progetti di rilancio per il settore”.

Modica “Capitale della Cultura 2012”. Conferenza stampa

Si terrà sabato 14 aprile alla Biblioteca comunale

Le linee di azione del comitato tecnico istituto dal sindaco, Ignazio Abbate, per curare la candidatura di Modica “Capitale della Cultura 2021”saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa fissata per domani, sabato 14 aprile a Palazzo Moncada, sede della Biblioteca comunale, alle ore 11.00

All’incontro con la stampa saranno presenti il sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore alla Cultura, Orazio Di Giacomo, il presidente del comitato tecnico, prof. Giovanni Di Stefano e gli altri componenti che si insedieranno proprio domani nel corso di un’apposita riunione.

Nell’attesa di vederci vogliate gradire Cordialità.-

Marco Sammito