Modica e il suo cioccolato nelle giornate del G7 a Taormina

Conferenza stampa

In occasione del G7 di Taormina che si terrà venerdì 26 e sabato 27 maggio, Modica sarà presente con il suo prodotto principe ovvero il cioccolato in una vetrina straordinaria ovvero all’appuntamento tra i potenti del mondo.
Modalità e tempi di partecipazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa fissata per domani, martedì 23 maggio a Palazzo San Domenico alle ore 11.00.
All’incontro con la stampa saranno presenti il sindaco, Ignazio Abbate, il direttore del CTCM, Nino Scivoletto e il presidente del CTM, Francesco Frasca Polara.

Nell’attesa di vederci vogliate gradire Cordialità.-
Marco Sammito

Strage di Capaci. Domani sarà celebrata la ricorrenza

Sarà deposta una corona d'alloro alla lapide che ricorda l'eccidio

Le vittime della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio del 1992, in cui persero la vita il magistrato antimafia, Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, e tre agenti della scorta, Vito SchifaniRocco DicilloAntonio Montinaro, saranno ricordate domani, martedì 23 maggio con una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale

Alle ore 09.30 nell’atrio comunale di Palazzo San Domenico ci sarà un concentramento di autorità e cittadini e quindi un corteo si snoderà lungo il C.so Umberto I, fino a Piazza Corrado Rizzone.

La manifestazione si concluderà con la posa della corona sulla lapide dedicata al Giudice Giovanni Falcone e a quanti hanno perso la vita nella lotta alla mafia.