Emergenza COVID-19

Caro cittadino,

stiamo vivendo un’esperienza e una sfida del tutto nuove e difficili, che hanno stravolto il nostro quotidiano modo di vivere e ci fanno preoccupare molto per la nostra salute, quella dei nostri cari e per il futuro di noi tutti.

Sii comunque certo che, anche in questo clima di forti inquietudini e grande incertezze, il tuo Comune ti è accanto e continuerà a farsi carico delle tue esigenze.

Intanto con l’attenzione del tuo Sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale, da subito e continuamente attenti a garantire ogni azione necessaria ed utile a tutela della salute e dei bisogni di tutti, ma anche a farsi interpreti di ogni tuo diritto ed esigenza presso ogni più opportuna sede. 

E ti è vicino anche con il lavoro di ogni dipendente, che continua a garantire i servizi che ti sono necessari, pur nel rispetto delle prescrizioni governative di queste settimane, che hanno imposto di riorganizzare il lavoro di molti uffici. 

Pertanto, molte attività e servizi continueranno ad essere assicurati in regime di smart-working, come previsto per legge, mentre presso gli uffici e nelle ordinarie modalità continueranno ad essere erogati, nel rispetto delle precauzioni anti COVID-19, tutti i servizi individuati come indifferibili e da rendere in presenza; assicurando comunque, nelle varie forme lavorative, ogni possibile prontezza e flessibilità per rispondere alle tue esigenze.

Perciò, anche in questa fase emergenziale, potrai contare sempre sul tuo Comune e sui suoi Uffici.

E per rendertelo più semplice abbiamo creato un apposito link “il Comune in smart-working”, ove troverai, per tutti gli uffici che lavorano non in presenza (con accesso pubblico usuale come in passato) i recapiti telefonici, gli indirizzi e-mail e le indicazioni per eventuali servizi a chiamata o accessi periodici.

Sede, 30 Marzo 2020


Emergenza Coronavirus

 

 


N.Verde Reg. Sicilia: 800 45 87 87
N.Riferimento nazionale è il 1500
N.Unico di emergenza 112 oppure il 118
Protezione Civile Comunale: 3313045200

Numeri telefonici pubblica utilità a cura dell’ ASP 7 di RAGUSA